Anche quest’anno la sede Enpam ospita World medical view, la mostra fotografica organizzata dall’Associazione medici fotografi italiani (Amfi). Per questa terza edizione saranno 91 le opere esposte di cui 46 realizzate da medici e dentisti italiani iscritti all’associazione.
L’evento nasce dalla collaborazione con PhotoArtMedica, evento a valenza mondiale giunto alla sua dodicesima edizione.
Questa terza edizione di World medical view, come le precedenti, è stata riconosciuta dalla Federazione italiana associazioni fotografi. L’evento avrà come madrina Claudia Ioan, direttrice del Dipartimento didattica e dipartimento giovani della Fiaf.
Inoltre, ha il patrocinio della Fédération internationale d’art photografique (Fiap), della Fnomceo, dell’Ordine dei medici di Roma e Benevento, dell’Associazione piazza Vittorio Ets, di Piazza della Salute, dell’Ordine dei medici di Czestochowa, oltre che naturalmente, dell’Enpam.
La mostra World medical view sarà inaugurata martedì 20 maggio alle 17 e sarà visitabile dal 21 maggio al 16 giugno, compresi i festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 17.
L’ingresso è libero previa comunicazione dei nominativi a: amfi.italia@gmail.com
Il sabato e la domenica sarà inoltre possibile visitare il Museo Ninfeo, ubicato negli ipogei della sede Enpam, prenotando la visita sul sito www.museoninfeo.it
Norberto Maccagno
Alcuni scatti presenti alla mostra