Dove sei stato in vacanza quest’estate? Che sia una spiaggia affollata, un borgo silenzioso, una vetta raggiunta con fatica o il giardino di casa, ogni luogo ha una storia da raccontare e con il nostro nuovo contest fotografico “Il luogo delle mie vacanze”, ti chiediamo di farcelo sapere attraverso uno scatto.
L’invito è quello di condividere una foto che descriva il posto scelto e un breve testo che ne spieghi il motivo.
Uno scatto fatto con attrezzature professionali, curato, pensato e ricercato, ma anche uno d’istinto realizzato con un cellulare. L’importante che trasmetta l’atmosfera, l’emozione e l’autenticità che vi ha spinto a farlo. Cerca tra quelli scattati con la luce giusta, l’inquadratura originale, lo scatto un dettaglio che parli quel luogo quella situazione.
Può essere un paesaggio, un interno, una scena quotidiana o un momento speciale, anche i tuoi piedi in primo piano mentre sei sdraiato sul lettino in spiaggia e all’orizzonte c’è un suggestivo tramonto.
Nel testo che accompagna lo scatto, oltre a presentarti professionalmente, indica dove sei stato e perché hai scelto quel posto: relax, scoperta, cultura o semplicemente una pausa necessaria.
Aspettiamo di vedere le vostre foto.
PER PARTECIPARE AL CONCORSO
Si richiede l’invio di una Foto (Chi vuole può inviare più foto) con risoluzione minima di 1600×1060 pixel a 300dpi.
Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “Contest: Il luogo delle mie vacanze“.
Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum (Nome, cognome, luogo di nascita, specializzazione professionale conseguita, dove lavora e in quale città, indicare il tipo di fotocamera e relativi obiettivi utilizzati o smartphone.)
Gli scatti migliori saranno pubblicati sul sito de il Giornale della Previdenza e successivamente su Il Giornale della Previdenza.
Norberto Maccagno