Si è insediato ufficialmente il nuovo Comitato consultivo della gestione medici di medicina generale dell’Enpam. Come primo atto, la nuova Consulta ha proceduto con l’elezione dei propri vertici e rappresentanti.
Luigi Tramonte, segretario regionale Fimmg Sicilia e componente del Consiglio dell’ordine dei medici di Palermo, è stato eletto all’unanimità presidente della Consulta. Insieme a lui, per il triennio 2025-2028 sono stati poi eletti due vicepresidenti: Daniele Morini, segretario regionale Fimmg Emilia Romagna, e Claudia Piccioni della Valle d’Aosta.
La nuova Consulta Mmg ha anche proceduto con l’elezione del proprio rappresentante nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Enpam, nella persona di Niccolò Biancalani, medico di medicina generale di Prato nonché segretario regionale Fimmg Toscana.
Ricordiamo che gli altri componenti della Consulta Mmg per i prossimi tre anni saranno:
Marco Agosti per la Lombardia, Mauro Belmonte per l’Abruzzo, Renzo Broccoletti per il Lazio, Giorgio Calabrese per il Veneto, Michele Germano Campanaro per la Basilicata, Pietro Cavalletti per l’Umbria, Gennaro De Nardo per la Calabria, Federico Renzo per il Molise, Matteo Giuliani per la Provincia autonoma di Trento, Elio Giusto per la Campania, Aldo Mozzone per il Piemonte, Marco Piras per la Sardegna, Luca Properzi per la Liguria, Marco Rocchetto per il Friuli-Venezia Giulia, Cristina Salvaggio per la Provincia autonoma di Bolzano, Enea Spinozzi per le Marche, Alessandro Squillace per la Toscana, Antonio Velluto per la Puglia, Antonella Antonelli in rappresentanza dei pediatri di libera scelta e Giuseppe Zagami per Continuità assistenziale ed emergenza territoriale.