Questa fotografia scattata da Ginevra Zanni, romana, specializzata in genetica medica, nasce durante un viaggio in Cina, nella regione del Sichuan.
La scena immortala una manifestazione tradizionale: un uomo mascherato mentre sputa fuoco, gesto antico e simbolico che fonde teatro, rito e spettacolo.
Le fiamme esplodono nello spazio con potenza. Il fuoco diventa protagonista senza oscurare la ricchezza dei dettagli, dai ricami dell’abito alla maschera. Uno scatto che trasmette emozione, movimento e meraviglia.
Nell’album sono raccolti altri scatti evocativi come uno specchio in una stanza immersa nel buio, una porta aperta, tipica dell’architettura cinese, e un cumulo di pietre fotografato sull’altopiano tibetano del Sichuan.
Immagini che ampliano e arricchiscono il racconto del viaggio.
Per gli scatti Zanni ha usato uno smartphone Xiaomi Redmi 4X
Vincenzo Basile
Guarda le foto
Concorso fotografico
Related Posts
![]()
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA
Tutti i medici e i dentisti possono inviare le proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi indicare il luogo dove sono state scattate. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA”. Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale del tipo: Nome, cognome, luogo di nascita, specializzazione professionale conseguita, ruolo e luogo di lavoro, fotocamera e relativi obiettivi utilizzati (o smartphone). È possibile indicare un titolo che identifichi l’insieme delle foto inviate. Chi è in possesso di una pagina Instagram e/o Facebook è invitato a indicarci l’URL
Copyright – Diritto d’autore e proprietà intellettuale Le immagini sono protette dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione non autorizzata espressamente dall’autore.















