Lucio Guercio cattura in questa fotografia l’essenza di Ischia in uno dei suoi scorci più suggestivi: il Castello Aragonese, che si innalza maestoso dal mare, come sospeso sull’acqua.
Le antiche mura di pietra sembrano nascere direttamente dalla roccia vulcanica, mentre la luce del sole si riflette sulle onde creando bagliori fantastici.
Attorno, il mare brulica di vita: piccole imbarcazioni ondeggiano tranquille e i bagnanti, immersi nell’acqua, alzano lo sguardo ammirati verso la fortezza che domina il paesaggio.
Il sottile ponte che la collega all’isola sembra un filo sottilissimo, un legame fragile e magico tra la terra e l’orizzonte.
In questo equilibrio di luce, movimento e silenzio, lo scatto immortala la poesia del Mediterraneo, dove il tempo sembra rallentare.
Guercio, grande esperto e appassionato di fotografia panoramica, ha realizzato altri scatti che testimoniano la sua sensibilità artistica e la capacità di cogliere l’anima dei luoghi.
Le immagini, visibili nella galleria sottostante, rivelano uno sguardo attento e poetico, capace di trasformare la bellezza del mondo in emozione pura.
Gli scatti sono stati realizzati con con Nikon D3300, con obiettivo Af S Nikkor 18/105 mm e Sigma 18/200 mm
Vincenzo Basile
Guarda le foto
Contest Enpam
Related Posts
![]()
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA
Tutti i medici e i dentisti possono inviare le proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi indicare il luogo dove sono state scattate. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA”. Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale del tipo: Nome, cognome, luogo di nascita, specializzazione professionale conseguita, ruolo e luogo di lavoro, fotocamera e relativi obiettivi utilizzati (o smartphone). È possibile indicare un titolo che identifichi l’insieme delle foto inviate.
Copyright – Diritto d’autore e proprietà intellettuale Le immagini sono protette dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione non autorizzata espressamente dall’autore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
















