Costo: 244 euro per i medici, gratuito per i medici in formazione e gli specializzandi
Ecm: 10 crediti
Modalità: in presenza. Foligno (Pg), Hotel Delfina Palace – via della Fornacetta
Quando: 26 e 27 settembre 2025
Argomenti: Amamel – Associazione medico legale marchigiana – torna a organizzare il suo convegno in Umbria, volendo proseguire nella sua mission di promuovere nel territorio l’aggiornamento professionale in ambito medico legale. Dal convegno del 2023 a Porto San Giorgio, molteplici sono state le novità normative, giurisprudenziali, di progressi scientifici con ricadute nella pratica operatività in ambito medico legale.
Così la normativa in divenire in ambito di disabilità, le modifiche di cui al nuovo Codice della strada, le pronunce giurisprudenziali in ambito di valutazione del danno alla persona e di vittime del dovere, la pubblicazione nel Sistema nazionale Linee guida delle buone pratiche cliniche di valutazione medico legale delle menomazioni alla integrità psicofisica comprese tra 10 e 100 punti di invalidità permanente.
Per trattare queste tematiche è stato scelto il format di una relazione per ogni argomento, su cui poi si incentrerà il dibattito stimolato da due discussant. Convegno, quindi, non come momento di mero apprendimento, ma come occasione di confronto e dibattito tra i professionisti che quotidianamente si cimentano e si confrontano su queste problematiche.
Informazioni: segreteria organizzativa Advanced congressi, tel. 071.55.165, email info@advancedcongressi.it
Per tutti i dettagli e per iscriversi al corso consultare questa pagina