VIDEO
Quello che Report non ha mandato in onda sui medici di famiglia

In esclusiva, pezzi della recente intervista del presidente dell’Enpam a Report che la trasmissione ha scelto di non mandare in onda.

Gli estratti, evidentemente non funzionali alla narrazione scelta dalla trasmissione, spiegano perché l’ente previdenziale della categoria si batte a difesa degli studi professionali dei medici di famiglia, senza alcuna contrapposizione con le Case di Comunità prevista dal Pnrr.

BONUS STATALE
Mamme, 480 euro anche alle professioniste iscritte all’Enpam

Anche le professioniste iscritte all’Enpam possono accedere al nuovo bonus mamme di 40 euro al mese (fino a 480 euro annui). Il sostegno economico statale è esentasse e non è rilevante ai fini Isee.
Hanno diritto ai 40 euro al mese le professioniste iscritte all’Enpam con almeno due figli e con reddito da lavoro fino a 40mila euro annui. Per le professioniste con tre o più figli, è sufficiente che uno sia minorenne; chi ha due figli, invece, ha diritto al bonus solo se il più piccolo ha meno di 10 anni.
Il bonus non arriva in automatico, ma deve essere richiesto dalle lavoratrici.

COLLEGI UNIVERSITARI
Onaosi, via alle domande per gli studenti assistiti e i figli dei contribuenti

L’Onaosi ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i bandi per l’anno accademico 2025-2026, per l’ammissione nelle proprie strutture sia degli studenti universitari assistiti, che per l’ammissione a pagamento dei figli dei sanitari contribuenti.   COLLEGIO DI PERUGIA E CENTRI FORMATIVI L’ente di assistenza degli orfani dei sanitari ha pubblicato due distinti bandi per l’ammissione al…