È scomparso Sebastiano Cavalli, presidente dell’Ordine dei medici di Cuneo.
Cavalli era medico specialista in Chirurgia generale e in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva. Era responsabile del Day e week surgery dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, dopo essere stato per lunghi anni dirigente medico della Chirurgia al San Lazzaro di Alba.
Originario di Aci Bonaccorsi (CT), dove era nato il 3 gennaio del 1957, Cavalli si era laureato con lode nel 1981 all’università di Catania. Viveva ad Alba dove era stato più volte eletto in consiglio comunale, prima come consigliere e poi come presidente dell’assemblea cittadina. Nel 2014 era stato uno dei candidati alla carica di sindaco.
Sindacalista impegnato, Cavalli era nell’attuale organigramma della Cimo nazionale, con il ruolo di segretario amministrativo oltre a rivestire quello di segretario regionale del Piemonte.
Da giugno 2025 era membro dell’Assemblea del Cogeaps (Consorzio gestione anagrafica professioni sanitarie).
I funerali saranno celebrati nel duomo di Alba, mercoledì 21 gennaio alle 14.30.
La Fondazione Enpam ha espresso il cordoglio per la sua scomparsa. In quanto presidente di Ordine, Cavalli faceva parte come membro di diritto dell’Assemblea nazionale dell’ente di previdenza.






