Ho fatto il modello D, ma nella mia area riservata, nella sezione avvisi di pagamento non vedo nessuno bollettino PagoPa scaricabile. Come devo comportarmi?
Richiesta sui social
Gentile Dottoressa,
il bollettino per fare il versamento sarà disponibile nei prossimi giorni nella sua area riservata nella sezione Avvisi di pagamento.
Enpam emette i bollettini solo dopo aver processato tutte le richieste di domiciliazione bancaria, per fare in modo che nessuno rischi di pagare due volte.
Se anche lei vorrà beneficiare dell’addebito diretto sul conto corrente, che tra l’altro consente anche di pagare a rate, potrà farlo in ogni momento. Tuttavia le domiciliazioni chieste ora (e fino al 31 marzo 2026) si attiveranno per i contributi di Quota A 2026 e per i contributi di Quota B dovuti a partire dal prossimo anno.
Con il servizio di addebito diretto si può pagare la Quota A fino a otto rate, mentre la rateazione massima per la Quota B è di nove rate.
Tutte le informazioni sono in questa pagina.
Invia una domanda o un commento scrivendo a lettere@igdp.it
N.B. Le risposte sono curate dalla redazione del Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’editore Fondazione Enpam.