Costo: gratuito
Ecm: 16 crediti
Modalità: a distanza
Quando: fino al 13 gennaio 2027
Argomenti: il corso – scrivono gli organizzatori – affronta in modo multidisciplinare la sindrome fibromialgica, focalizzandosi su diagnosi, terapia e prevenzione, con l’obiettivo di migliorare la presa in carico del paziente e l’appropriatezza diagnostico-terapeutica tra gli operatori sanitari.
Lo scopo è fornire ai professionisti sanitari aggiornamenti scientifici e clinici sulla fibromialgia, illustrare lo stato dell’arte della ricerca sul suo impatto psicosociale, migliorare la capacità diagnostica, promuovere l’approccio integrato farmacologico e non farmacologico, diffondere buone pratiche di comunicazione medico-paziente.
Verranno descritti: l’epidemiologia del dolore cronico e della fibromialgia, i principali elementi di genetica e della fisiopatologia della patologia, gli orientamenti terapeutici, i bisogni e gli obiettivi della ricerca sulla fibromialgia per la prevenzione e il trattamento.
Informazioni: Istituto Superiore di Sanità. Per ogni informazione attinente al corso scrivere a alice.giordano@hsanmartino.it.
Per tutti i dettagli e per iscriversi al corso consultare questa pagina





