Giacomo Micale immortala una scena nel cuore pulsante di via del Corso, a Roma.
Una sinfonia silenziosa prende vita attraverso le corde, gli archetti e le dita esperte di un gruppo di musicisti di strada. Il bianco e nero ci fa viaggiare nel tempo: sembra di sfogliare un vecchio album fotografico, dove ogni immagine racconta la vita, la musica e la festa di un tempo passato.
Al centro della composizione due violinisti, un contrabbassista e due chitarristi danno vita a una scena intensa e armoniosa.
Lo scatto potrebbe essere stato realizzato a Madrid, a Parigi, a Buenos Aires: è un’immagine che va oltre il tempo e i luoghi, ricordando la magia delle feste di una volta, quando la musica riempiva le strade e la strada diventava un teatro a cielo aperto.
Giacomo Micale: medico Pneumologo ospedaliero in pensione di Milazzo (Messina). La foto è stata scattata con un iPhone 8.
Vincenzo Basile
Guarda le foto
Nuovo contest
Related Posts
PER PUBBLICARE SULLA RUBRICA FOTOGRAFICA
Tutti i medici e i dentisti possono inviare le proprie fotografie per la pubblicazione sul Giornale della Previdenza, online e cartaceo. Si richiede l’invio di un minimo di otto scatti legati tra loro da un tema comune. Le foto devono avere una risoluzione minima di 1600×1060 pixel e devono essere a 300 dpi. Il materiale può essere inviato via email o attraverso un servizio di file hosting a giornale@enpam.it specificando nell’oggetto “PER RUBRICA FOTOGRAFICA”. Si chiede di fornire un recapito telefonico, un indirizzo email, un breve curriculum professionale del tipo: Nome, cognome, luogo di nascita, specializzazione professionale conseguita, ruolo e luogo di lavoro, fotocamera e relativi obiettivi utilizzati (o smartphone). È possibile indicare un titolo che identifichi l’insieme delle foto inviate.
Copyright – Diritto d’autore e proprietà intellettuale Le immagini sono protette dal diritto d’autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. È vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione non autorizzata espressamente dall’autore.